
L’Azienda Agricola Pikniq di Filomena Valeria Eleonora Matarrese si trova in Alto Salento, a Ceglie Messapica, a pochi chilometri da Ostuni, vicino il Parco Naturale Regionale Dune Costiere e la Riserva Naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi.

Gli habitat sono tipicamente mediterranei, con specie spontanee che crescono tutto l’anno e alberi da frutto di varietà antiche e locali, tra cui fichi, olive, melegrane, e altri.


Naturalmente, non possono mancare le piante grasse e i cactus, tra cui diverse specie di Opuntia, e innumerevoli fiori.

Raccogliamo a mano specie spontanee commestibili, e non solo erbe: fiori, drupe, bacche, radici, cortecce, tutto nel massimo rispetto dell’ambiente, con attenzione alla sostenibilità e a evitare qualsiasi forma di inquinamento, oltre che naturalmente al benessere dei nostri stimati Clienti.
Le specie sono raccolte in aree il più possibile “incontaminate”, ovvero lontano da fonti di inquinamento, nel rispetto delle buone pratiche di raccolta, e trasformate entro un’ora per preservare le loro proprietà. In molti casi rappresentano dei veri e propri superfood.

Siamo il Tuo riferimento in tutta Europa per la fornitura di specie spontanee, aromatiche, officinali.
Spediamo con corriere 24 ore piante e parti di piante raccolte, fresche; essiccate, fermentate, in polvere.
Forniamo inoltre le Wild Box, cassettine con specie spontanee commestibili nella loro microstagionalità più pura, freschissime perché spedite entro un’ora dalla raccolta.
Per informazioni e ordini scrivi a info@pikniq.com o SMS/WhatsApp/Telegram +393477523337.